Sassi dal cavalcavia vicino a Ivrea, fermati due bambini di 11 e 12 anni

Sassi dal cavalcavia vicino a Ivrea, fermati due bambini di 11 e 12 anni
Pubblicità
Due ragazzini di 11 e 12 anni sono stati fermati dai Carabinieri per aver lanciato dei sassi da un cavalcavia sulla A5
9 febbraio 2018

Due bambini di 11 e 12 anni sono stati fermati dai Carabinieri per aver lanciato dei sassi da un cavalcavia sull'autostrada A5, che collega Milano a Torino. «Ci annoiavamo, così siamo andati sul cavalcavia a lanciare sassi contro le auto che passavano. Ci siamo divertiti un sacco», hanno raccontato - lo riporta il Corriere della Sera - alle forze dell'ordine, senza rendersi conto della gravità di quanto commesso. 

Ha rischiato moltissimo una giovane donna di 30 anni di Segrate, Carlotta Corino: il paraurti posteriore della sua Giulietta è stato colpito da uno dei sassi lanciati dai due ragazzini. «Stavo andando a Torino per lavoro quando ho visto i ragazzi sul cavalcavia. Hanno atteso che passassi e poi hanno scagliato le pietre», ha spiegato al Corriere.

L'automobilista, appena accortasi di quanto successo, si è fermata, e ha prontamente avvisato i Carabinieri, descrivendo i tre teppisti, due dei quali sono stati rintracciati. Erano arrivati sul cavalcavia con la bicicletta. Una volta fermati dalle forze dell'ordine, i ragazzini l'hanno presa sul ridere: «Tanto non potete farci nulla, vero?», hanno esclamato.

I due teppisti, non denunciabili per via della loro giovane età, sono stati però segnalati al Tribunale dei Minori di Torino da parte della Procura di Ivrea. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità