Samsung, via libera ai test per la guida autonoma in Corea del Sud

Samsung, via libera ai test per la guida autonoma in Corea del Sud
Pubblicità
Samsung ha ricevuto il via libera ai test per la guida autonoma dal governo sudcoreano
3 maggio 2017

Samsung ha ottenuto il nulla osta da parte del governo della Corea del Sud per il test legati alla guida autonoma. Il colosso della tecnologia ha messo a punto alcuni protipi per questo scopo, dotando alcune vetture di produzione dell'hardware e dei software necessari.

Stando ad una nota rilasciata dal Ministero dei Trasporti sudcoreano, l'auto utilizzata come base è prodotta proprio nel paese del sud-est asiatico. Il prototipo derivatone sarà utilizzato per lo sviluppo di algoritmi per il controllo della vettura in caso di condizioni atmosferiche avverse.

Samsung ha deciso di percorrere la stessa strada di Apple: anche il colosso di Cupertino si sta concentrando sullo sviluppo di un software per la guida autonoma, dopo aver abbandonato il progetto per la commercializzazione di una vettura. "Samsung non ha intenzione di entrare nel settore della produzione di auto", ha precisato un portavoce dell'azienda sudcoreana a Reuters.

Ad inizio anno, Samsung aveva acquisito per 8 miliardi di dollari Harman, specialista di soluzioni per auto connesse. La spinta verso l'automotive dell'azienda non si è però ancora concretizzata in accordi con case automobilistiche.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità