Salvini? «FCA-Renault? Buona notizia»

Salvini? «FCA-Renault? Buona notizia»
Pubblicità
Il leader leghista fresco di trionfo alle europee benedice la fusione, ma avverte: «tutelare posti di lavoro in Italia»
27 maggio 2019

Fresco di trionfo alle elezioni europee, in cui la Lega in Italia ha conquistato un clamoroso 34%, il vicepremier Matteo Salvini si è oggi espresso sulla più che probabile alleanza tra Fiat-Chrysler e Renault ufficializzata oggi.

Per il leader leghista la fusione tra i due Gruppi è un fatto positivo: «Se Fiat cresce è una buona notizia per l’Italia e per gli italiani», ha detto in conferenza stampa Salvini. «Conto che l’operazione sia brillante, rivolta al futuro e che tuteli ogni singolo posto di lavoro in questo paese, ma che porti a far nascere un gigante europeo dell’automobile. Ovviamente la tutela dei posti di lavoro e avere piani industriali che guardino non a breve ma al medio a lungo termine è fondamentale».

Nella nota diramata oggi agli organi di stampa FCA ha assicurato che «I benefici dell’operazione proposta non si otterrebbero con la chiusura di stabilimenti ma deriverebbero da investimenti più efficienti in termini di utilizzo del capitale in piattaforme globali dei veicoli, in architetture, in sistemi di propulsione e in tecnologie. FCA ha una storia di aggregazioni di successo di OEM con culture diverse per creare solidi leadership team e strutture dedicate a un singolo obiettivo. Quindi, il Consiglio di Amministrazione di FCA crede fermamente che l’aggregazione, che avrebbe la dimensione, l’esperienza e le risorse per destreggiarsi con successo nell’industria automobilistica in rapida evoluzione, creerebbe nuove opportunità per i dipendenti di entrambe le società e per i principali stakeholder».

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità