Salone di Shanghai, tutte le novità cinesi per Europa in arrivo anche in Italia

Salone di Shanghai, tutte le novità cinesi per Europa in arrivo anche in Italia
Pubblicità
Tante auto conquistano il Salone di Shangai
17 aprile 2023

Mentre prosegue l'ascesa del mondo delle auto cinesi, soprattutto per quanto concerne l'elettrico, era scontato aspettarsi tante novità da quel mercato durante il Salone di Shanghai.

Scopriamo insieme allora tutte le novità legate ai maggiori brand cinesi che, nei prossimi mesi, faranno arrivare le loro auto nel mercato europeo.

BYD

Il marchio mostrerà la YangWang U9, una supercar tutta elettrica, e il SUV elettrico U8. Non mancheranno anche novità come la Seagull elettrica, e un nuovo modello dal loro brand premium Denza.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

HIPHI

Questo brand, di Human Horizons Technology, mostrerà la sua HiPhi Y, il suo terzo modello, che andrà ad affiancarsi alla X (un SUV) e alla Z (una sedan).

NIO

Il marchio premium NIO mostrerà all'evento la propria entry level ES6, un piccolo SUV che in Europa arriverà con il nome di EC6.

XPENG

Xpeng mostrerà durante l'evento la sua G6, un SUV coupé di taglia media che competerà con la Tesla Model Y e la NIO EC6. Anche questa arriverà sul mercato europeo.

Molto altro ancora...

Ovviamente non si tratta solo di brand cinesi, seppur giochino in casa: Audi infatti parlerà del suo progetto sulla Formula 1, Honda rivelerà novità del proprio brand completamente elettrico, Maserati mostrerà il proprio SUV Grecale nella sua versione Folgore, e gli altri brand non mancheranno da rivelare tutte le novità per il mercato cinese e europeo in arrivo.

Pubblicità