Salone di Parigi: tornano i brand tedeschi e sono molto preoccupati

Salone di Parigi: tornano i brand tedeschi e sono molto preoccupati
Pubblicità
Il Salone di Parigi vede il ritorno dei marchi tedeschi tra cui VW, Audi e BMW, con nuove preoccupazioni riguardo la concorrenza cinese.
17 luglio 2024

Il Salone dell'Auto di Parigi, in programma dal 14 al 20 ottobre, segnerà il ritorno in grande stile dei marchi automobilistici tedeschi, tra cui Volkswagen Group con VW, Audi e Skoda, oltre a BMW Group che presenterà BMW e Mini. Al salone parteciperanno anche i marchi del Gruppo Renault e quelli francesi di Stellantis, come Citroen, DS e Peugeot.

Dopo la cancellazione dell'evento del 2020 a causa della pandemia e una edizione 2022 dominata da partecipanti francesi e asiatici, l'edizione di quest'anno vede un significativo ritorno tedesco. Tra i debutti più attesi ci sono la VW Tayron e il concept ID GTI, quest'ultimo esempio di hatchback elettrica ad alte prestazioni.

La preoccupazione cresce per i costruttori europei a causa dell'avanzata dei marchi cinesi, che stanno guadagnando terreno anche grazie a politiche aggressive e innovazioni tecnologiche. Brand come Kia confermano la loro presenza, mentre le assenze significative includono Mercedes e altri marchi del Gruppo VW come Cupra e Seat.

La presenza di Audi sarà marcata dalla presenza della Q6 E-tron e forse dalla nuova versione dell'A6 E-Tron, oltre alla possibile facciata rinnovata dell'E-tron GT. Skoda conferma anche la sua partecipazione, contrariamente ad altri marchi del gruppo.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità