Salone di Ginevra 2019, si parte il 5 (stampa) e il 7 marzo (pubblico)

Salone di Ginevra 2019, si parte il 5 (stampa) e il 7 marzo (pubblico)
Pubblicità
Orari, prezzi dei biglietti e tutte le novità sull'89^ edizione del Salone di Ginevra
21 febbraio 2019

Manca sempre meno all'inaugurazione dell'edizione numero 89 del Salone internazionale dell'auto di Ginevra. Si tratta dell'appuntamento di inizio anno che, come di consueto, porta sul palco le ultime novità e anche le sorprese della maggior parte delle case auto che vi prendono parte. Non solo, come nelle scorse edizioni saranno della partita anche i vari tuner, studi di design e aziende pronte ad offrire soluzioni innovative per la mobilità o migliorare le condizioni attuali della stessa. 

Come di consuetudine il Salone aprirà le porte prima alla stampa e poi al pubblico. Il 5 marzo i padiglioni saranno pronti ad ospitare giornalisti provenienti da tutto il mondo, parallelamente alle varie conferenze stampa che si alterneranno durante tutta la giornata. Rimanete quindi sintonizzati sui nostri canali visto che fin dal giorno prima, lunedì 4 marzo, cominceremo a trasmettere in diretta sui nostri social e pubblicare i primi contenuti sul nostro canale You Tube. Per il pubblico, invece, il primo giorno utile sarà giovedì 7 marzo e sarà possibile visitare gli spazi per i successivi 10 giorni. L'orario rimane invariato rispetto allo scorso anno, dividendosi in giorni infrasettimanali e festivi. 

In entrambi i casi sono previste 10 ore di apertura, con il solo cambio di orario che da lunedì a venerdì va dalle 10:00 alle 20:00 e dalle 09:00 alle 19:00. Nessun cambiamento riguardo al prezzo del biglietto che ammonta a 16 franchi per gli adulti, 9 franchi per bambini (dai 6 ai 16 anni; sotto i 6 anni entrano gratis), per i portatori di handicap e per gli anziani. Gli  sconti  sono riservati ai gruppi oltre le 20 persone, che pagano 11 franchi per biglietto, e a coloro che entrano nel pomeriggio dalle 16:00 in poi, che usufruiscono di uno sconto del 50% e pagano quindi 8 franchi, a prescindere che si tratti di adulti, bambini, anziani o gruppi.

Tante le novità attese, tra anteprime e prime assolute. Gran parte dell'attenzione durante il primo giorno si riverserà sulla vincitrice del premio auto dell'anno, il famoso “Car of the Year 2019”. Le candidate di quest’anno sono la Alpine A110, la Citroen C5 Aircross, la Ford Focus, la Jaguar I-Pace, la Kia Ceed, la Mercedes Classe A e la Peugeot 508. A votarle, invece, saranno 58 membri della giuria rappresentanti di 22 Paesi europei. Tra gli stand tanta attesa per la quinta generazione di Renault Clio e la nuova Peugeot 508. Riflettori puntati anche sullo stand Ferrari dove a quanto pare potrebbe comparire l'erede della 488 e anche Alfa Romeo sarà al centro dell'interesse, visto che il biscione porterà un concept che diventerà realtà da lì a breve. 

Non resta quindi che far passare il resto dei giorni che ci separano dall'apertura del Salone e rimanete connessi con il nostro sito per non perdervi tutte le ultime notizie riguardo a questa 89^ edizione del Salone dell'auto di Ginevra. 
 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità