Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mancano poche settimane all’inizio dell’82° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, che sarà aperto al pubblico dall’8 al 18 marzo, mentre le giornate del 6 e 7 marzo saranno riservate alla stampa.
L’edizione di quest’anno si preannuncia come sempre molto interessante, dal momento che sono stati confermati 260 espositori e più di 70 conferenze sono state programmate durante le giornate dedicate agli addetti stampa, mentre verranno svelate 108 anteprime mondiali e 32 europee.
L'area espositiva
Già da diversi giorni ha avuto inizio la costruzione degli stand delle diverse Case presso il Palexpo di Ginevra, che vede impegnate oltre 3.000 persone nella realizzazione delle opere strutturali, tecniche e artistiche, necessarie per allestire i 110.000 metri quadrati, su cui si estendono le sette sale del Salone. Attraverso una webcam inoltre è possibile monitorare giorno per giorno lo stato di avanzamento dei lavori di preparazione all'interno dei padiglioni.
Informazioni utili
Apertura al pubblico: dall’8 al 18 marzo (6-7 marzo riservati alla stampa)
Orari di apertura:
- da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 20.00
- sabato e domenica dalle 9 alle 19.00
Prezzi:
- adulti: 16 CHF (circa 13 euro)
- bambini dai 6 ai 16 anni e pensionati: 9 CHF (circa 7.50 euro)
- gruppi di almeno venti persone: 11 CHF a testa (circa 9 euro)
Acquistando il biglietto di ingresso via internet si può usufruire di uno sconto fino al 50%, come indicato dal sito.
Come raggiungere il Palexpo di Ginevra
Il polo fieristico della città è facilmente raggiungibile in automobile, che può essere parcheggiata in uno dei numerosi parcheggi allestiti appositamente per la manifestazione. Un servizio navetta, compreso nel costo del ticket per il parcheggio pari a 20 CHF (circa 16.50 euro) porterà i visitatori all’ingresso principale del Salone.
È possibile raggiungere l’esposizione anche per mezzo delle ferrovie svizzere, che giungono fino alla stazione ferroviaria dell’Aeroporto di Ginevra, situata a 3 minuti di cammino dal padiglione 7 della fiera. Le ferrovie offrono anche una serie di sconti e agevolazioni per chi decidesse di raggiungere il Salone in treno, come spiegato sul sito dedicato.
Ulteriori informazioni si possono trovare alla pagina ufficiale del sito del Salone.
Chi decidesse di fermarsi a Ginevra per più di un giorno invece può trovare una serie di proposte sulla seguente pagina internet .
Per rimanere aggiornati su tutte le novità del Salone di Ginevra 2012 vi invitiamo a seguire la sezione dedicata (clicca qui) all'evento aggiornata in tempo reale.