Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mai come quest’anno il Salone di Francoforte è un appuntamento da non perdere per costruttori, giornalisti e appassionati: le novità assolute, tra concept car e modelli destinati ad arrivare presto nelle concessionarie, sono più di cinquanta e testimoniano la vitalità dell’industria dell’auto.
La ricetta per superare le difficoltà congiunturali e strutturali dell’ultimo periodo sembra essere quindi l’innovazione di prodotto e gli appassionati non possono che ringraziare. Soprattutto quelli che possono permettersi di trasformare in realtà i loro sogni, perché si sa, nel mondo dell’auto i sogni costano e molte delle novità più interessanti riguardavano proprio i segmenti medio-alti del mercato, tra sportive, SUV e crossover mai così ricche di cavalli e innovazioni tecnologiche.
Quello di Francoforte, comunque, è anche un salone “democratico”: se le vostre possibilità economiche sono più limitate niente paura, quindi, perché le novità a portata dei più erano comunque numerose, da utilitarie che ormai non si possono più definire tali a coupè-cabriolet di tutte le taglie, che finalmente consentono di godersi la guida all’aria aperta senza fare troppi sacrifici in termini di fruibilità quotidiana.
Un’altra buona notizia è che la qualità media si sta innalzando non solo nei contenuti tecnici (fin qui niente di strano: si chiama progresso…), ma anche nel design: le belle automobili sono sempre più numerose e quelle brutte o anonime sono sempre più rare.
Bello, brutto… lo sappiamo, sono concetti relativi, e anche per questo motivo vi offriamo questa visita virtuale al Salone di Francoforte, con le foto di tutte le novità più importanti.
Come sempre l’ultima parola sta a voi, con i vostri commenti alla fine di ogni articolo.