Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il brand Lancia torna nel segmento delle vetture scoperte con la nuova Flavia. Si tratta del terzo prodotto, dopo Thema e Voyager, nato in Chrysler e rivisto per adattarsi alle esigenze di un pubblico europeo al quale si proporrà con il marchio Lancia.
Del nuovo modello ne abbiamo parlato con Saad Chehab, President & CEO Chrysler e Lancia Brands, che ha dimostrato di essere un grande appassionato di auto italiane mostrandoci una foto della sua Scorpion, la nostra Beta Montecarlo, alla quale pensa a breve di affiancare una Fulvia Coupé.
DNA italiano
«La Flavia è una vettura assolutamente italiana nello spirito. Il piacere di godersi la vita che si prova a bordo di una vettura di questo genere ed i forti richiami alla Dolce vita di Fellini sono l'anello di congiunzione tra il nuovo modello ed il Bel Paese.»
Situazione difficile in Europa
«L’energia e l’entusiasmo, elementi unici di vetture come Flavia, si scontrano con una situazione economica davvero grave, soprattutto in Europa. Negli Stati Uniti, invece, Chrysler è cresciuta e cresce in maniera costante in termini di vendite.»
Cosa arriverà
«Idee nuove ce ne vengono in continuazione ma attualmente le priorità sono quelle di far fronte all'evoluzione ed a questo scopo ben vengano le sinergie e gli scambi tra i diversi Marchi del Gruppo, proprio come avvenuto per Flavia, Thema e Voyager.»
Comprate italiano
«Da parte vostra, come italiani, dovreste aiutare maggiormente le aziende del vostro Paese. Negli USA, ma anche in Francia ed in Germania, c'è una certa attenzione per il prodotto "locale". Questa attenzione potrebbe e dovrebbe esserci anche in Italia, ma purtroppo non è così. Speriamo che nei prossimi anni questo cambi.»
Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/
Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/