Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova Saab 9-4x arriverà a Parigi nella sua forma definitiva, ma in Chile hanno ben pensato di mostrarla già alla propria clientela...aprendo la sezione 9-4x del sito istituzionale...( http://www.saabchile.cl/9-4x.html ).
Se sia un errore o un gesto volontario è presto per dirlo, ma questo è solamente un dettaglio a fronte delle primissime informazioni ufficiali sul modello di serie, che dopo aver debuttato in forme definitive ma con l'appellativo di Concept a Ginevra ed in forma ufficiale nella capitale francese arriverà nelle concessionarie europee.
Dotata, per il momento, del solo 2.0 turbo benzina da 245 CV a 5.300 giri e 400 Nm di coppia massima, la Saab 9-4x destinata al mercato sud-americano è dotata del solo cambio automatico a sei velocità Sentronic, con comandi al volante.
Non mancano, ovviamente, TCS ed ESP e non sembra mancare nulla nemmeno alla voce prestazioni, visto che la nuova mid-SUV scandinava accelera da 0 a 100, in questa configurazione, in soli 6.4 secondi e tocca i 250 km/h di velocità massima.
Dotata di pneumatici da 21", gommati 245/55 la nuova Saab 9-4x è lunga 4.77 m, è alta 1.68 ed ha un passo di 2.80 m. Il peso complessivo è di 1.440 kg.
Al Salone di Parigi sapremo che motorizzazioni saranno riservate all'Europa, presupponendo che questo cattivissimo allestimento possa essere mantenuto. Dovrebbe essere scontato l'arrivo del quattro cilindri Fiat GM-Powertrain da 180 CV, ma potrebbe arrivare anche il V6 a gasolio impegnato nelle ultime fasi di sviluppo.
66.000 dollari americani il prezzo di listino per l'unica versione disponibile, ma è chiaro che è ancora presto per parlare di listini europei.