Saab 9-3 restyling

Saab 9-3 restyling
Pubblicità
Un nuovo frontale per la best seller svedese
11 maggio 2007

Saab riscopre la propria sportività e ringiovanisce la gamma 9-3 presentando un restyling che ha il proprio punto di forza nel frontale inedito, nel quale trovano applicazione concreta i concetti stilistici anticipati dall'affascinante concept Aero X.
Le novità estetiche erano già state anticipate dalle foto che vi abbiamo presentato nelle scorse settimane, ma ora siamo in grado di proporvi due nuove immagini ufficiali che svelano in modo più accurato i cambiamenti.
In particolare spicca la nuova calandra anteriore, cromata e suddivisa in tre parti, che assieme ad un nuovo fascione inferiore e a gruppi ottici di nuova forma donano all'insieme una bella dose di grinta, anche se forse un po' a discapito della pulizia stilistica. Lo stesso discorso si può fare anche per la coda della berlina, dove i gruppi ottici presentano delle cornici piuttosto vistose.

In saab sembrano dunque decisi a valorizzare con più attenzione l'immagine sportiva del marchio, quasi a volersi confrontare più con Audi, BMW e Alfa Romeo piuttosto che con l'eterna rivale Volvo.

"Apporteremo migliorie significative in tre aree molto importanti: design, prestazioni e comportamento su strada - ha spiegato Jan Åke Jonsson, amministratore delegato di Saab Automobile. - Il risultato è un importante passo avanti sulla strada del consolidamento dell’aspetto esteriore e del piacere di guida della nostra principale linea di modelli che rappresenta da sola due terzi circa delle nostre vendite mondiali".

La nuova gamma 9-3 comprende i modelli Sport Sedan, SportHatch e Cabriolet in un’unica offerta “tri-fuel” che prevede cioè motori alimentati a benzina, a gasolio ed a miscela E85 (85% bioetanolo, 15% benzina), e tre differenti livelli di allestimento (Linear, Vector ed Aero).

Sotto la carrozzeria, le novità principali riguardano l'aggiornamento della gamma propulsori, che vede l'introduzione di un inedito 1.9 turbodiesel biturbo da 180 CV. Al top della gamma, invece, ora troviamo il 2.8 litri a benzina biturbo portato a 280 CV (contro i precedenti 250).
L’inizio della commercializzazione in Italia è previsto per la fine di settembre di quest'anno.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità
Cambia auto
Saab 9-3
Tutto su

Saab 9-3

Saab

Saab
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
800 99 77 11
https://www.saab.com/

  • Prezzo da 22.880
    a 52.900 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 463
    a 467 cm
  • Larghezza da 171
    a 180 cm
  • Altezza da 143
    a 147 cm
  • Bagagliaio da 425
    a 1.314 dm3
  • Peso da 1.370
    a 1.505 Kg
  • Carrozzeria Due volumi, Tre volumi
Saab

Saab
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
800 99 77 11
https://www.saab.com/