Nasce per celebrare il primo anno di indipenzenza
24 febbraio 2011
A 25 anni dall'inizio della commercializzazione di vetture en plein air e ad un anno dalla scissione dalla General Motors, debutterà in concessionaria la nuova Saab 9-3 Cabriolet Indipendence Edition.
Prodotta in 366 esemplari, uno per ogni giorno dell'anno più uno per segnare l'inizio del secondo, il nuovo modello è stato svelato presso le linee di montaggio di Trollhattan nel corso di una speciale giornata celebrativa.
Prodotta esclusivamente in Amber Orange la nova vettura è basata sul modello Aero (top di gamma) e prevede la presenza di una targhetta in cui sarà segnato il numero progressivo della vettura sul lunotto posteriore.
La Independence Edition si distingue dai modelli Aero standard anche per i cerchi in lega da 18” a cinque razze con finitura cromata satinata/nera, i sedili sportivi in pelle e cassetto del cruscotto in pelle beige con dettagli arancione, le finiture in pelle e look fibra di carbonio per pannello strumenti, freno a mano, contorno leva cambio e maniglie, messaggio di benvenuto per il guidatore nel pannello strumenti e quadrante esclusivo per la pressione del turbo e volante sportivo in pelle con cuciture in arancione. Non mancano i tappetini con contorno grigio.
La Indipendence Edition sarà disponibile nella versione 1.9 turbodiesel da 180 cv con turbo doppio stadio e cambio a sei marce automatico o manuale.
Saab 9-3 Cabriolet Indipendence