Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A Torino è stata arrestata una banda specializzata in furti di componenti di auto BMW; stiamo parlando della plancia e dell'inisme infotainment, navgatore, quadro strumenti e volante, un modus operandi particolarmente noto a molti sfortunati possessori di auto del marchio. L'operazione di arresto è stata effetuata dalla Polizia di Stato, dopo una lunga indagine che ha coinvolto gli agenti in numerosi pedinamenti ed appostamenti.
Si tratta di due ragazzi di origine moldava, di appena 20 anni, carrozzieri professionisti nel loro paese di origine e capaci di forzare l'auto e smontare tutta la parte interna in appena 120 secondi prima di darsi alla fuga. Una volta compiuto il furto nascondevano i componenti in una sezione modificata della loro auto, pronto per essere "stoccato" nella loro dimora e zone circostanti prima di essere spedito nei paesi dell'est-europa.
Gli agenti hanno infatti ritrovato in zone prossime alla loro residenza numerose componenti, nello specifico volanti e quadri strumenti digitali, la cui stima del valore è pari a 60.000€.