Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una ragazza di 17 anni è stata arrestata a Milano per il furto di un'auto Enjoy, servizio di car sharing. La giovane è recidiva: quella trafugata martedì sera sarebbe la terza vettura rubata dalla ragazza, che ha agito in compagnia di una donna di 32 anni, con precedenti alle spalle per reati contro il patrimonio. Per le due colpevoli, il furto di queste auto è un gioco, una moda criminale.
Le due ragazze sono state arrestate in un parcheggio della via privata Venezia Giulia, nella zona periferica nordovest di Milano, vicino all'autostrada A4. Giunte a bordo della prima Fiat 500 di Enjoy trafugata, stavano cercando di rubarne un'altra sfondando i vetri con un sasso. I testimoni presenti hanno chiamato immediatamente i carabinieri; la 32enne è finita ai domiciliari, la 17enne al carcere minorile Beccaria.
Le indagini, condotte dalla Compagnia di Porta Magenta, comandata dal capitano Fabio Manzo, dovranno stabilire se, come si sospetta, il furto di auto Enjoy sia diventato una vera e propria moda in zona Quarto Oggiaro. Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, infatti, tra i giovani del quartiere si sarebbe scatenata una competizione per il maggior numero di furti realizzati. A confermarlo sono stati i genitori delle arrestate.