Rossi: «Le Mans? Una gara che mi piacerebbe fare con la Porsche di Webber»

Rossi: «Le Mans? Una gara che mi piacerebbe fare con la Porsche di Webber»
Pubblicità
Lo ha ammesso lui stesso. Valentino Rossi sarebbe favorevole all'idea di correre la mitica 24 Ore di Le Mans con una vettura competitiva come la Porsche 919 Hybrid
20 maggio 2014

La grande passione di Valentino Rossi per le auto è nota: non è quindi certo una sorpresa che voglia partecipare alla famosissima 24 Ore di Le Mans.

«E’ una gara che mi attira – riferisce Valentino al nostro inviato Giovanni Zamagni - ma ci vuole tempo per prepararsi a una competizione del genere: quindi, finché corro in moto non se ne parla, ma quando smetterò ci penserò seriamente. Naturalmente mi piacerebbe farla con un auto di alto livello, magari con la Porsche assieme al mio amico Mark Webber».

Proprio il suo amico Webber aveva infatti tempo addietro lanciato un sassolino nello stagno, taggando sia il nove volte Campione del Mondo di Motociclismo che il pilota della Ferrari, Fernando Alonso, in un post su Twitter in cui l'australiano scriveva: “Non è fantastico sentire della Ferrari interessata a tornare a correre a Le Mans? Chi saranno i piloti per il 2015/16 @alo_oficial e @ValeYellow46 # willwork”, facendo riferimento al prototipo LMP1 sorpreso in fase di collaudo a Fiorano.

E' ora però Valentino stesso ad ammetterlo nel corso di un'intervista con Giovanni Zamagni, manifestando così apertamente il suo interesse, ma orientando la sua preferenza verso la più recente delle protagoniste del Campionato Mondiale Endurance in classe LMP1, ovvero la 919 Hybrid, anziché verso la Rossa di Maranello.

Valentino Rossi in Porsche alla mitica 24 Ore di Le Mans dunque? Solo il tempo potrà fornirci delle risposte, nel frattempo, continuiamo a godercelo in moto in sella alla Yamaha n° 46.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità