Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Romeo Ferraris, celebre preparatore italiano, ha portato al debutto nel weekend appena trascorso durante la 6 Ore di Vallelunga, una notevole elaborazione realizzata su base 500 Abarth denominata “Cinquone Stradale”.
Caratterizzata esternamente da imponenti feritoie d’aerazione collocate sopra al cofano e posteriormente ai passaruota anteriori, il Cinquone Stradale vanta inoltre una sezione di coda dominata dal diffusore posteriore al cui centro si erge un doppio scarico con finitura semilucida.
Dotata inoltre di carreggiate allargate, nonché di inediti paraurti e di uno spoiler pronunciato al termine del lunotto posteriore, questa elaborazione del “cinquino” firmata Romeo Ferraris presenta all’interno un roll bar ad arco e un abitacolo biposto con sedili sportivi rivestiti in Alcantara, materiale utilizzato anche per volante e plancia, sulle cui superfici spiccano delle cuciture a vista rosse.
Vero protagonista di questa elaborazione è però il propulsore da 1.4 litri T-Jet, che grazie ad alcuni interventi effettuati su turbina e centralina elettronica è ora in grado di sviluppare una potenza massima di ben 300 CV. Omologata per l’utilizzo stradale, l’elaborazione Romeo Ferraris dovrebbe essere commercializzata (stando ad alcuni rumors) ad un prezzo di circa 80.000 Euro, ma si avranno notizie più certe quando il preparatore diffonderà maggiori informazioni in merito nei giorni a venire.
Abarth
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 222 784 00
https://www.abarth.it/
Abarth
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 222 784 00
https://www.abarth.it/