Roma: videocontrollo per i Fori Imperiali

Roma: videocontrollo per i Fori Imperiali
Pubblicità
Videocontrolli sul tratto chiuso al traffico privato di via dei Fori Imperiali a Roma. Sono già in funzione due telecamere per controllare il divieto di transito ai veicoli non autorizzati
5 novembre 2013

Videocontrolli sul tratto chiuso al traffico privato di via dei Fori Imperiali a Roma. Dalla notte di domenica 3 novembre sono in funzione due telecamere per controllare il divieto di transito ai veicoli non autorizzati su via dei Fori Imperiali, tra largo Corrado Ricci e piazza del Colosseo.

Gli impianti, installati a piazza del Colosseo, all'altezza di via Nicola Salvi, (per la corsia in direzione di piazza Venezia) e in largo Corrado Ricci (per la corsia in direzione del Colosseo) saranno in funzione 24 ore su 24 e sette giorni su sette, feriali e festivi.

Come previsto dal Codice della Strada, le segnalazioni delle telecamere avvieranno l'accertamento automatico delle violazioni commesse. Prosegue quindi il cronoprogramma del Campidoglio per una nuova viabilità e pedonalizzazione su via dei Fori Imperiali. Dopo la chiusura al traffico privato, la rivisitazione della viabilità della zona e la rimozione del new jersey su via Labicana, un altro passo avanti nella restituzione alla città di uno dei suoi luoghi più suggestivi.
 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità