Roma Tuning Show: dal 25 al 27 gennaio

Roma Tuning Show: dal 25 al 27 gennaio
Pubblicità
Debutta nella Capitale il Salone dedicato all’auto, nelle sue declinazioni special e sportiva: dal 25 al 27 gennaio, tutti gli appassionati del Centro-Sud potranno vivere un viaggio a 360° nel mondo delle quattro ruote
15 gennaio 2013

Gli ingredienti ci sono più o meno tutti, l’importante sarà dosarli con equilibrio: ma le premesse perché il Roma Tuning Show possa diventare un appuntamento di successo ci sembrano davvero promettenti. Mancava, al grande pubblico del Centro-Sud, un evento del genere, e quasi stupisce che sia arrivato solo ora: meglio tardi che mai, comunque.

A Roma dal 25 al 27 gennaio

Segnate in agenda, allora, l’appuntamento alla Fiera di Roma dal 25 al 27 gennaio: Roma Tuning Show, Salone dell’auto speciale e sportiva, sarà l’occasione per ammirare automobili di tutte le tipologie, dalle sportive alle speciali senza dimenticare quelle di serie, per uno speciale viaggio a 360° nel mondo delle quattro ruote.

 

Un momento di incontro per aziende del settore, appassionati e curiosi, arricchito con spettacoli, fascino femminile e musica. Faranno da cornice all’evento, la pista per le esibizioni di drifting, un’area per i test drive, quella di guida sicura ed un padiglione dedicato ad eventi più spettacolari, con l’atteso stuntman show. Un’ampia area, circa 13.000 mq, sarà dedicata al Tuning Village con oltre 1.000 vetture di privati e dei club in arrivo da tutta Italia ed Europa, in collaborazione con il Tuning Club Italiano: auto straordinarie, con incredibili elaborazioni e modifiche ed impianti audio degni di una discoteca.

roma tuning show 2
Il biglietto di ingresso per il Roma Tuninig Show costa 16 euro

Non solo tuning

Il Salone vedrà anche presenti importanti aziende, che mostreranno le più recenti novità del mercato italiano ed internazionale. Inoltre, un fitto calendario di competizioni sportive vedrà Fiera Roma trasformarsi in un vero circuito con prove, qualifiche e gare per vetture racing e rally. Si potrà vivere l’esperienza di sedere accanto ai piloti o ammirare le competizioni di drifting, quando le vetture sono guidate di traverso nel massimo angolo di sbandata. Concorsi di bellezza e un’intera notte di musica caratterizzeranno l’appuntamento; sono anche previste iniziative per la Guida Sicura indirizzate ai più giovani, con corsi di guida, educazione stradale e molto altro ancora.

 

Le esibizioni live avranno come protagonisti gli alfieri del Folco Team, prima scuola di formazione stuntman in Italia, metterà a disposizione i suoi piloti per vere prove di coraggio ed abilità con tre spettacoli al giorno. Già conosciuti per le eccezionali evoluzioni svolte in altre manifestazioni motori e parchi di divertimento in Italia, al Roma Tuning Show sarà presente anche Patrik Folco, detentore del Guinness World Record 2012 di parcheggio acrobatico in parallelo, che insieme a tutti gli stuntman del Folco Team saprà portare gli spettatori nel fantastico e adrenalinico mondo degli stuntman, una professione oggi fondamentale per cinema, fiction e televisione.

Altro grande protagonista si annuncia il Drifting: grazie alla WM Drift Teamed ed i suoi piloti professionisti, i visitatori del Roma Tunig Show potranno conoscere al meglio tutte le magie di questa speciale disciplina sportiva

Il Drifiting è protagonista

Altro grande protagonista si annuncia il Drifting: grazie alla WM Drift Teamed ed i suoi piloti professionisti, i visitatori del Roma Tunig Show potranno conoscere al meglio tutte le magie di questa speciale disciplina sportiva. Drifting, che in sendo letterale significa andare alla deriva, è una dimostrazione di abilità dove non è importante il tempo impiegato dal pilota per percorrere il tracciato di gara, bensì la qualità con la quale viene condotta l’auto.

 

Occorre percorrere le curve in successione nella loro ideale traiettoria, con la vettura di traverso nel massimo angolo di sbandata possibile Al Roma Tuning Show saranno presenti i 20 migliori piloti del drifting italiano, che si esibiranno in una simulazione di gara in twin drift: entreranno in pista a coppie cercando di stare più vicini possibile e fare esattamente le stesse cose, velocità, angolo di sterzata e attacco alla curva.

 

Tra gli altri, potremo ammirare la tecnica di guida sopraffina del campione italiano 2011 ed europeo 2012 Francesco Conti, di Amerigo Monteverde che partecipa al campionato italiano ed all’europeo, di Werter Stella, Salvatore Pignanelli, Monticelli Graziano, del team de Prisco. Infine, i più temerari potranno salire su un “taxi drift” per provare in compagnia di piloti esperti tutta l’ebbrezza della guida in traverso.

Informazioni utili

Roma Tuning Show : biglietto intero (con accesso a tutti gli spettacoli) 16 euro, ridotto 12.

Sul sito e su Facebook tutte le informazioni su biglietteria, prevendita e le promozioni riservate ai visitatori. 
 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità