Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Domenica 31 gennaio 2016 sarà una domenica a piedi per i romani: l’amministrazione capitolina, con ordinanza n.6 del 25 gennaio 2016 del Commissario straordinario Francesco Paolo Tronca, ha disposto per domenica 31 gennaio 2016 una giornata “antismog” che prevede il blocco totale della circolazione.
Lo stop riguarderà tutti i veicoli sino alla categoria Euro 5, dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Potranno circolare come di consueto le metano, gpl, ibride, Euro 6 e ciclomotori due ruote quattro tempi Euro 2 e motocicli quattro tempi Euro 3. Per limitare i disagi, il Campidoglio ha dato indicazione ad ATAC di rafforzare il servizio, intensificando il numero di corse di bus e metro rispetto ad una normale domenica.
Quasi certo, inoltre, che lunedì e martedì prossimi, ovvero nelle giornate dell'1 e 2 febbraio, tornino a Roma le targhe alterne «in quanto si prevede una situazione di persistente superamento delle soglie limite di inquinamento», ha fatto sapere in una nota il comune che provvederà a darne tempestiva comunicazione alla cittadinanza.