Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sono giorni difficili per chi sceglie il trasporto pubblico per muoversi nelle grandi città. Dopo l'annuncio dello sciopero di Atm previsto per giovedì 11 giugno, anche Atac, azienda municipalizzata che gestisce il trasporto di Roma, ha confermato la mobilitazione dei lavoratori iscritti alle sigle sindacali di Orsa e Fast Confsal.
Mercoledì sarà una giornata di passione per la Capitale, con gli impiegati di Atac che sciopereranno dalle 11.30 alle 15.30, e riguarderà – oltre alla metropolitana, ai tram, agli autobus, ed ai filobus – anche le tratte ferroviarie Roma-Viterbo, Termini-Giardinetti e Roma-Lido.
La mobilitazione è stata indetta per protestare contro il nuovo contratto dei dipendenti, che associa il livello di produttività delle ore di servizio con il salario percepito. Ulteriore inconveniente risiede nel fatto che, se l'adesione allo sciopero non dovesse essere elevata, alcuni servizi delle stazioni metropolitane quali scale mobili ed ascensori, potrebbero non funzionare con regolarità. Oltre al danno, la beffa.