Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' stato annunciato un nuovo sciopero dei trasporti pubblici a Roma per il prossimo lunedì 8 luglio. Metro, treni e autobus rimarranno fermi per una durata complessiva di otto ore, dalle 8:30 di mattina fino alle 16:30, quando tutti i servizi dovrebbero riprendere in maniera regolare, con nuove partenze dai depositi e dalle rimesse. Al di fuori degli orari segnalati dovrebbero essere offerte ai viaggiatori le consuete fasce garantite.
Lo sciopero, indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugltrasporti, riguarderà anche il personale adetto alle biglietterie e al controllo dei titoli di viaggio, che incrocerà le braccia per otto ore consecutive.
Si annunciano quindi forti disagi per i pendolari e per tutti gli abitanti della Capitale, in modo particolare per chi affronta quotidiamente la tratta Roma-Lido, che negli ultimi quaranta giorni hanno dovuto subire ben cinque diversi scioperi.
I sindacati in ogni caso, hanno comunicato per cercare di limitare al massimo i disagi per i cittadini non aderiranno allo sciopero gli addetti ai centralini telefonici, ai servizi di sicurezza, gli addetti alla portineria, i capi tecnici centrali, i capi di movimento centrali, i guardiani e gli ingegneri centrali.