Roma: dal 5 luglio 15 nuovi bus tra centro e periferia

Roma: dal 5 luglio 15 nuovi bus tra centro e periferia
Pubblicità
A partire da oggi, 5 luglio, entrano in servizio nella città di Roma 15 nuovi autobus della lunghezza di dodici metri ciascuno
5 luglio 2013

A partire da oggi, 5 luglio, entrano in servizio nella città di Roma 15 nuovi autobus “Serie Roma”. I 15 nuovi bus, della lunghezza di dodici metri ciascuno, saranno attivi sulle linee 46B (Torresina - via Paola); 781 (Magliana - Teatro Marcello); 909 (Ipogeo degli Ottavi - Casal del Marmo) la 916 (Quartaccio - piazza Venezia).

I nuovi mezzi di Atac si aggiungeranno ai 5 già in circolazione da alcune settimane per un totale parziale di 20 autobus. Alla fine del prossimo dicembre saranno 337 i nuovi bus rossi che collegheranno il centro città alla periferia e viceversa.

La fornitura completa prevede 206 autobus da 12 metri e 131 bus da 18 metri: 38 veicoli in più rispetto ai 299 mezzi previsti inizialmente dal bando e acquistati grazie ai risparmi ottenuti dalle economie di gara e che Atac è riuscita ad acquisire mantenendo invariato l’investimento totale di oltre 115 milioni di euro, sostenuto in autofinanziamento e senza utilizzare contributi economici esterni.

I 337 nuovi bus, già in servizio in città come Milano, Torino, Napoli, Parigi e Madrid, sono prodotti dalla Iveco e sono stati acquisiti attraverso un leasing finanziario.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità