Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Da oggi a Roma, tutti i ciclomotori e motoveicoli a due ruote Euro 1 non possono più circolare all’interno dell’Anello Ferroviario romano (vedi la mappa). Con ordinanza sindacale n. 46 del 28 marzo scorso, infatti, è stato disposto il divieto di accesso e circolazione all’interno dell’Anello Ferroviario, dal 1° aprile 2014 al 31 marzo 2015, dal lunedì al venerdì (ad esclusione del sabato, della domenica e dei giorni festivi infrasettimanali), ai veicoli a benzina Euro 1, agli autoveicoli a gasolio Euro 2 e a tutti i ciclomotori e motoveicoli Euro 1 a due, tre e quattro ruote con motore a 2 e 4 tempi.
Nel provvedimento, che rinnova i contenuti dell’ordinanza sindacale n. 243 del 31 ottobre 2013 (con tutti i divieti qui ricordati), non è più prevista la deroga, in vigore fino ad oggi, per i “ciclomotori e motoveicoli a due ruote Euro 1, dotati di motore a 4 tempi il cui conducente risulti residente nella ZTL Anello Ferroviario”.
Per leggere l’ordinanza, consultare la notizia nelle pagine dell’Ambiente. Per il quadro d’insieme dei divieti di circolazione nell’Anello Ferroviario, vedi la news nel sito dell’Agenzia per la Mobilità.