Roma, anziano travolto e ucciso da autobus che non si ferma

Roma, anziano travolto e ucciso da autobus che non si ferma
Pubblicità
Un uomo di 79 anni è stato travolto e ucciso da un bus a Roma. L'autista, probabilmente ignaro di quanto accaduto, ha proseguito la corsa
9 febbraio 2017

Un anziano è morto dopo essere stato investito da un autobus su via Nomentana, a Roma. Dopo aver travolto l'uomo con le ruote posteriori, il mezzo ha proseguito la corsa; probabile che l'autista non si sia reso conto di quanto accaduto.  

La Polizia Locale sta cercando l'autobus coinvolto nell'incidente, verificando tutti i mezzi transitati nella zona a quell'ora e vagliando le riprese di alcune telecamere posizionate sul tragitto compiuto dal pullman. L'uomo coinvolto nell'incidente, 79 anni, è morto sul colpo. 

Quello di oggi non è il primo caso di questo genere occorso a Roma: nel febbraio del 2015 un ragazzo di 20 anni, Alessandro di Santo, fu travolto e ucciso da un bus di notte in piazza Venezia, nel centro della città.

Secondo le ricostruzioni dell'epoca, l'autista trentenne alla guida del mezzo sarebbe stato avvicinato da un gruppo di giovani che, accostandosi al bus, sul fianco sinistro, chiesero all'autista, attraverso il finestrino lato guida, di salire a bordo. Non essendo in area di fermata, il conducente respinse la richiesta e ripartì, non accorgendosi di investire il giovane

Nel successivo esame in rimessa, segni dell'impatto furono trovati vicino alla ruota posteriore sinistra. L'autista fu denunciato per omicidio colposo e risultò negativo ai test sull'assunzione di sostanze stupefacenti e alcoliche.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità