Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si potrebbe interrogarsi molto seriamente sul senso di aggiungere ulteriori 25 centimetri ai 583 che misura già la carrozzeria standard della Rolls-Royce Phantom standard. In redazione abbiamo a lungo meditato sulla questione, ma l'unica conclusione alla quale siamo arrivati è che questa super-limousine è stata studiata dalla casa inglese per quei fortunati clienti ai quali perfino una Rolls-Royce "qualsiasi" va un po' stretta, anzi... corta.
La versione a passo lungo della Phantom aveva esordito al Salone di Ginevra del 2005 e già nei mesi scorsi la sua commercializzazione è stata avviata con successo nei mercati del Medio Oriente e dell'Asia. Perchè vi parliamo solo ora di questa vettura, quindi? Perchè è appena arrivata in redazione la notizia che Rolls-Royce ha annunciato l'avvio della commercializzazione anche in Europa della Phantom a passo lungo.
L'intervento, reso possibile dal telaio in alliminio della vettura, ha consentito di ricavare uno spazio extra nella zona posteriore dell'abitacolo, da utilizzare a piacere grazie alla massima possibilità di personalizzazione consentita tradizionalmente dalla casa inglese.
Il prezzo di questo sogno a quattro ruote? Oltre 450 mila euro, contro i "soli" 388 mila della versione a passo "corto".
Rolls Royce
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51883896
https://www.rolls-roycemotorcars.com/en_GB/home.html
Rolls Royce
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51883896
https://www.rolls-roycemotorcars.com/en_GB/home.html