Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
I vincitori del premio Oscar Martin Scorsese e Richard Attenborogh stanno collaborando per realizzare un film intitolato Silver Ghost, sulla vita di Charles Rolls e Henry Royce. La sceneggiatura è stata scritta da Jeffrey Caine sceneggiatore del film Goldeneye per la serie James, Bond, e dalla drammaturga e attrice Sharman Macdonald, conosciuta anche per essere la mamma dell'attrice Kiera Knightley.
La storia dovrebbe essere ambientata all'alba del 20° secolo, all’albore del settore dell'auto. A quanto si riferisce il vero eroe della storia sarà Lord John Douglas Scott-Montagu, secondo Barone Montagu di Beaulieu e membro del Parlamento britannico che ha usato la sua posizione nella società britannica per battersi a favore dell'automobilismo.
Pare che nel 1899 Montagu sia entrato per primo alla guida di una vettura nel cortile della Camera dei Comuni e, secondo quanto riferiscono le testimonianze dell'epoca, Montagu avrebbe anche lanciato una rivista mensile di automobili.
Come ogni buon protagonista di un film d'epoca, il barone era legato sentimentalmente ad Eleanor Thornton, figura chiave della storia e fanciulla mascotte che ha ispirato il modello Rolls-Royce Spirit of Ecstasy, divenuta un'auto distintiva del marchio.
Il film è ancora in fase di progettazione, anche se il coinvolgimento di Scorsese non può che aumentare le possibilità di realizzazione, né sarebbe stata chiamata Kiera Knightley per recitare nella parte di Eleanor Thornton, se non ci fossero prospettive concrete sulla possibile realizzazione del film.