Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ritorna a farsi vedere su strada, nell'ennesima fase di test su strada la Rolls Royce Cullinan, SUV definito dalla casa britannica «veicolo all-terrain, high-sided». Il muletto verrà utilizzato per testare il nuovo sistema di sospensioni abbinati alla trazione integrale e l'architettura di alluminio che verrà adottata da tutte le vetture Rolls-Royce dal 2018 in poi.
Conclusi i test al Circolo Polare Artico per sottoporsi alle prove di durata in condizioni di freddo e a prove sulla trazione il nuove veicolo di casa Rolls è approdato in Medio Oriente, per affrontare le altissime temperature e le condizioni impegnative del deserto, a inizio estate è stato invece beccato al Ring dove i tecnici cercavano la messa a punto per i tratti ad altà velocità, prova che il fuoristrada è comunque chiamato a affrontare.
«È un momento incredibilmente emozionante per lo sviluppo del progetto Cullinan, sia per Rolls-Royce che per i promotori del lusso che ci seguono in tutto il mondo», commenta Torsten Müller-Ötvös, CEO di Rolls-Royce Motor Cars.
«Mettere assieme il nuovo sistema di trazione integrale e la nuova 'architettura del lusso' - prosegue Müller-Ötvös - per la prima volta ci mette sulla strada per la creazione di una autentica Rolls-Royce che, come quelle che l’hanno preceduta, resetterà gli standard su cui vengono giudicati tutti gli altri beni di lusso».