Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Rolls-Royce Cullinan, il SUV extra-lusso della casa britannica, sta riscuotendo un discreto successo: gli ordini sono pieni fino a luglio, ma continuano ad arrivare richieste da clienti affluenti. Per far fronte ad una domanda così importante, Rolls-Royce ha aumentato la forza lavoro sul modello di 200 dipendenti.
"Vorrei avere più scorte - ha spiegato ad Automotive News il CEO di Rolls-Royce USA, Martin Fritsches -. Non capisco come sia possibile, non siamo in grado di soddisfare la domanda neppure lavorando al 100% della capacità produttiva e aumentandola nel tempo":
Fritsches spiega poi che buona parte di chi acquista una Cullinan è già un cliente di Rolls-Royce. Il SUV di lusso della casa britannica è particolarmente richiesto in Canada. Lo scorso anno Rolls-Royce ha consegnato 4.017 vetture, il 20% in più rispetto al 2017.
Dotata di un propulsore V12 biturbo in grado di sviluppare 571 CV di potenza e 900 Nm di coppia massima, la Rolls Royce Cullinan è acquistabile al prezzo di circa 400.000 euro.