Rolls-Royce cerca nuovi apprendisti

Rolls-Royce cerca nuovi apprendisti
Pubblicità
Il costruttore britannico è attualmente in cerca di candidati per il Programma di Apprendistato, che entreranno a far parte dello stesso verso la fine di agosto 2012 lavorando al fianco di artigiani specializzati
10 febbraio 2012

Rolls-Royce Motor Cars ha annunciato di essere in cerca di candidati per il Programma di Apprendistato. I candidati entreranno a far parte dello stesso verso la fine di agosto 2012 e lavoreranno al fianco di artigiani specializzati nella lavorazione di pellami, legni, vernici, ingegneria elettrica, ingegneria meccanica e nel montaggio.

Il Programma di Apprendistato fu lanciato nel 2006 e permette ai ragazzi di età compresa tra i 16 ed i 24 anni di prendere pratica nel realizzare le vetture del costruttore di Goodwood.

I tirocini durano fino a quattro anni e abbinano l'esperienza lavorativa agli studi, rilasciando infine delle qualifiche riconosciute a livello nazionale. Il programma è stato realizzato in collaborazione con il Learning Skills Council (LSC) e con i college di Chichester e Northbrook.

Il processo di selezione è stato pensato al fine di garantire il reclutamento dei migliori candidati che potrebbero avere l'opportunità di crescere con l'azienda dopo aver dimostrato  buone capacità nel corso del programma di apprendistato. Da quando è stato lanciato nel 2006, più di 30 giovani sono stati assunti in seguito al completamento dello stesso. A partire dal 2011 inoltre, il programma è stato esteso alle aree business, permettendo di assumere personale in queste ultime.

«Siamo lieti di annunciare che Rolls-Royce sta cercando candidati per il Programma di Apprendistato. Questo dimostra il nostro continuo impegno verso lo sviluppo e la formazione dei giovani ai livelli più alti della produzione del Regno Unito - ha dichiarato Andrew Ball, Corporate Communications Manager, Rolls-Royce Motor Cars – i nuovi apprendisti entreranno a far parte dell'azienda in un momento emozionante, in quanto Rolls-Royce punta ad un record nelle vendite in occasione dei suoi 107 anni di storia.»

Oltre al programma di apprendistato, più di 50 giovani tra uomini e donne sono stati assunti dall'azienda nel 2011 con contratti che vanno da sei a dodici mesi; ulteriori posizioni potrebbero essere aperte già a partire da quest'anno. L'azienda gestisce inoltre un programma volto a curare i brillanti neo-laureati, rendendo disponibili posizioni ogni anno. Chi volesse candidarsi può farlo on line dal sito: www.rolls-roycemotorcars.com/careers.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità