Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Abbiamo una notizia fantastica, tra le varie auto leggendarie e piloti incredibili che prenderanno parte al Festival of Speed di Goodwood ci sarà anche Robert Kubica a bordo della Lancia Rally 037.
Non c'è bisogno di presentazioni per questa vettura, dopo il nostro giro a bordo con un pilota d'eccezione. anche i più giovani di sicuro sapranno che si tratta di una delle auto da rally più selvagge mai costruite, una vera icona del Gruppo B. È state l'erede dalla mitica Lancia Stratos (guarda il test), l'auto che ha lasciato da parte il V6 aspirato per un più compatto e prestazionale 4 cilindri sovralimentato da oltre 300 CV nella versione finale.
Il pilota polacco di F1, che già aveva preso parte ad alcuni rally, aveva rischiato di perdere il braccio e non solo durante il rally di Andora nella pausa invernale del 2011 a bordo di una Fabia S2000. Dopo l'incidente la sua carriera nella massima serie a 4 ruote è stata notevolmente influenzata, ma il buon Robert non ha mancato di prendere parte anche al mondiale rally, dove è riuscito a centrare anche buoni piazzamenti.
Vederlo a bordo di una vettura non troppo timida sarà per tutti una grande soddisfazione.