Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Renault ha rivelato il nuovo piano di dividere il proprio business in cinque sezioni separate, soprattutto spinti dal muoversi verso l'elettrico. Il brand ha rivelato, con la voce del CEO Luca de Meo, ha iniziato questa operazione che permetterà un passaggio all'elettrico più trasparente.
I vari segmenti lavoreranno auto elettriche, ibride e con motori endotermici, ma anche servizi di mobilità e finanziari. Le cinque business unit saranno dedicate rispettivamente alle auto elettriche, alle auto ibride e classiche, alle auto sportive Alpine, ai servizi finanziari e ad un nuovo business legato alla mobilità e al riciclo.
Con questo sistema, Renault punta a nuovi target, che sono:
Renault sta inoltre lavorando a stretto contatto con Google per implementare ancora di più il sistema tecnologico del brand sulle auto: oltre a lavorare sulla digitalizzazione delle vetture, rendendole più smart, l'idea è anche quella di digitalizzare l'azienda grazie a questa partnership.
Un'altra applicazione che Renault e Google vogliono sviluppare è quella legata alla produzione di vetture attraverso il software: in questo modo le auto non dovranno essere lavorate tramite applicazioni "in house", ma con quelle gestite in collaborazione con Google.