Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Alcuni rivenditori lo hanno ribattezzato “materassino dell'amore”: è quel materassino gonfiabile che rende il sedile posteriore di un'auto adatto a una... camporella, ma non solo.
Il gadget, che consente un comodo riposino a quanti come surfisti, arrampicatori o appassionati di trekking non hanno a disposizione nelle immediate vicinanze un letto ed un tetto, è in vendita online sulle principali piattaforme di commercio elettronico online (Amazon, eBay, etc) a prezzi piuttosto variabili.
Dormire in un materassino a due piazze è certamente più comodo che farlo direttamente sul sedile posteriore, la cui forma irregolare rende praticamente certo un mal di schiena alla fine della pennichella, ma non mancano le controindicazioni: meglio farlo di giorno e per poco tempo, perché la sera l'abitacolo di una vettura può diventare molto freddo, anche in estate.
A questo proposito, divieto assoluto di tenere il motore acceso per riscaldarsi: oltre ad essere vietato dal Codice della Strada, la minima infiltrazione di gas di scarico nell'abitacolo potrebbe risultare fatale, come raccontano numerosi episodi di cronaca.