Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In seguito ai buoni risultati fatti riscontrare dalle precedenti edizioni, Andreani Group presenta la nuova serie di corsi mirati al mondo delle sospensioni e dell’assetto rivolti agli appassionati, ai piloti, agli operatori e ai tecnici del settore auto motorsport.
I corsi
I workshop previsti prevedono tre tipologie di corsi: quello per tecnici di pista, rivolto ad ingegneri e tecnici dell’assetto interessati ad approfondire la loro conoscenza sugli ammortizzatori e influenza che hanno sul set-up, quello per installatori, rivolto a preparatori e team che vogliono sfruttare al massimo le potenzialità del setting della vettura, e infine quelli per privati, rivolti a tutti gli appassionati delle 4 ruote che vogliono iniziare ad entrare nel mondo della tecnica delle sospensioni.
I corsi, che saranno della durata di un giorno e che si tengono nella sala attrezzata per filmati, dimostrazioni e test dell’Andreani Group, prevedono una introduzione con nozioni di base sul funzionamento dell’ammortizzatore e su come operare in maniera cognitiva sulle regolazioni, e saranno tenuti dagli stessi tecnici dell’Andreani Group che durante la stagione agonistica assistono team e piloti nei vari campionati, i quali metteranno a disposizione dei partecipanti la loro esperienza nell’ambito del motorsport condividendo casistiche specifiche e trucchi del mestiere.
Il via a dicembre
Il primo corso in programma per gli installatori rivolto a team e preparatori si terrà venerdì 6 dicembre, mentre quelli successivi seguono questo calendario: venerdì 17 gennaio 2014 (corso tecnici di pista), venerdì 24 gennaio (corso installatori), venerdì 31 gennaio (corso per utilizzatori). Il calendario completo e la scheda di iscrizione si trovano sul sito Internet dedicato.
Ulteriori informazioni possono essere richieste direttamente ad Andreani Group, Strada della Romagna 361, 61121 Pesaro (PU), telefono 0721/20921, info@andreanigroup.com, www.andreanigroup.com, facebook.com/andreanigroup.