Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al CES 2017 di Las Vegas ci sarà un assaggio di quello che potrebbe essere il futuro della mobilità urbana. L'imprenditore svizzero Frank M. Rinderknecht infatti ha sviluppato un concept futuristico che rappresenta la sua idea del futuro veicolo adatto al traffico cittadino, ben lontano dai grandi SUV di oggi.
Il design è tipico dei concept, ruote anteriori coperte, pannelli solari sul tetto. All'interno, l'abitacolo è a due posti e nell'idea di Rinderknecht deve rimandare ad una camera di casa. Poltrone, cruscotto, TV e un volante multifunzione. Il parabrezza inoltre può essere anche usato come schermo per la realtà virtuale e aumentata.
Posteriormente è anche posizionato un vano che all'occorrenza può essere sia riscaldato che refrigerato, così che la Oasis può diventare un efficiente mezzo di piccole consegne. Il nome deriva anche dal fatto che l'ideatore di questo concept ha voluto posizionare sotto il parabrezza una piccola porzione di "verde" dove poter far crescere fiori o radici.