A Riccardo Agostini la Tartaruga d'Oro UIGA 2012

A Riccardo Agostini la Tartaruga d'Oro UIGA 2012
Pubblicità
È andato a Riccardo Agostini il premio “Tartaruga d’Oro” 2012, che l’UIGA riserva ad una giovane promessa del motorsport
15 ottobre 2012

È andato a Riccardo Agostini il premio “Tartaruga d’Oro” 2012, che l’UIGA (Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive) riserva ad una giovane promessa del motorsport.

Un riconoscimento importante, che il pilota padovano quest’anno protagonista della F.3 tricolore, ha avuto assegnato nel corso della cerimonia svoltasi sabato sera a Roma. Lo stesso premio era andato in passato ad altri piloti di indubbio talento: tra questi Davide Rigon (oggi tester della Ferrari F.1) e Luca Filippi.

«È un onore speciale per me, ricevere tale premio e per questo desidero ringraziare la UIGA - sono state le parole di Agostini - questo riconoscimento rappresenta un’ulteriore ed importante gratificazione, che giunge proprio al termine di una stagione in cui ho dato il massimo e che cercherò di concludere nel migliore dei modi.»

La tartaruga era stato il simbolo portafortuna di Tazio Nuvolari, il “mantovano volante”. A Monza, il prossimo fine settimana, si assegnerà il titolo del campionato italiano di F.3 e della serie European. In testa ad entrambe le classifiche c’è proprio Agostini, già matematicamente campione tra i Rookie, e un pizzico di quella fortuna potrebbe anche essere d’aiuto…

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità