Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Continua la nascita di collaborazioni interessanti, soprattutto per quanto riguarda il mondo dell'elettrico: Porsche ha infatti stretto una partnership con Enel per il servizio Enel X Way, la business line per la mobilità elettrica. Ora, i clienti Porsche potranno ricaricare i loro veicoli tramite l'applicazione Porsche Charging Service, in tutti i 15.000 punti di ricarica sparsi per l'Italia, potendo accedere alle varie opzioni come la ricarica quick da 22 kW, quella fast fino a 100 kW e persino la 300 kW (quest'ultima permetterebbe di ricaricare una Taycan dal 5 all'80% in 20 minuti).
Elisabetta Ripa, CEO di Enel X Way, ha detto per l'occasione: "La partnership con Porsche è un'altra dimostrazione di quanto le case automobilistiche stiano puntando sulla rapida crescita della mobilità elettrica che passa necessariamente anche attraverso accordi tra i più importanti attori della transizione. Enel X Way, la neonata in casa Enel, offrirà ai clienti Porsche la possibilità di accedere a un numero ancora più elevato di infrastrutture di ricarica in tutto il Paese, compresa la rete di caricatori ultrafast, i più veloci e tecnologicamente avanzati sul mercato che stiamo ampliando grazie alla sinergia creata con il Gruppo Volkswagen".
La collaborazione permetterà a chi ha installato l'applicazione My Porsche, di vedere le colonnine disponibili, prenotare la ricarica e avviare l'operazione. Come spiega Pietro Innocenti, Amministratore Delegato di Porsche Italia, "la collaborazione tra Enel X Way e Porsche era il tassello mancante all'interno del nostro piano nazionale di sviluppo della mobilità elettrica".