Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
È il tema battuto a furor di popolo: “l’auto elettrica in Italia faticherà sempre, finché non avremo abbastanza punti di ricarica”. A Verona qualcuno ci pensa e spera addirittura di segnare un record europeo, intanto qualcosa si muove: arrivano tre nuove colonnine per la ricarica veloce, di quelle a 22Khw che invero non solo proprio il massimo che molte Case citano quando “danno i numeri” bassi del classico 80%.
A ogni modo in città di Verona salgono a sette ora, per un totale di 14 punti d'attacco, le colonnine per la ricarica auto elettrica. La stima media è di circa un'ora e mezza, per il “pieno” di corrente nelle batterie. Questo incremento della rete di ricariche veloci della multiservizi AGSM è incluso nel progetto Electrify Verona.
«Stiamo completando il processo di altre 4 stazioni e così arriveremo a 11 postazioni di ricarica veloce, con 22 punti d'attacco– dice Michele Croce, presidente AGSM - si aggiungeranno altri punti, legati ai pali luce di ultimissima generazione, così da completare entro il 2021 il nostro programma di 100 punti e rendere Verona la prima città in Europa per numero di ricariche veloci in rapporto agli abitanti».
Le colonnine sono fruibili anche attraverso Verona SmartApp: un'applicazione che consente il collegamento gratuito al Wi-Fi cittadino ed è lo strumento per utilizzare i servizi smart e le informazioni della città.