Ricambia: l’acquisto ricambi auto online di Rhiag per i privati

Ricambia: l’acquisto ricambi auto online di Rhiag per i privati
Pubblicità
Lo storico gruppo distributore di ricambi apre un e-commerce per automobilisti privati molto facile, comodo e sicuro. L’unico legato a una solida rete di ricambisti pronti a supportare l’acquisto
19 giugno 2018

Punti chiave

Non siamo forse i più evoluti al mondo per molti aspetti di fase economica o di sviluppo dei mercati, noi italiani, almeno oggi, ma in quanto ad automobili abbiamo una storia e una passione invidiabili che fanno sì che il nostro automobilista, la sappia abbastanza lunga quando deve mettere mano alla propria auto. L’acquisto online di ricambi auto, anche tra i privati aumenta in Italia nell’ultimo periodo, per molti motivi che non sono solo di convenienza prezzo e tra gli attori specialisti del ricambio, quello certificato, ecco arrivare il gruppo Rhiag, uno tra i distributori leader nell’Aftermarket, da oltre mezzo secolo.

Operativa da giugno, la piattaforma tricolore di Ricambia nasce anche dal know-how della multinazionale LKQ Corporation, con una vasta scelta di ricambi di qualità originale: più di 60.000 prodotti sicuri, in regola con la garanzia legale del veicolo. Questa nuova figura che ha le spalle molto solide pare destinata a scontrarsi in breve con le più grandi piazze di acquisto, per prendere un posto di riferimento nel mondo dei ricambi auto online. I suoi pregi però non sono unicamente quelli di prezzo bensì altri, importanti quando si parla di manutenzione auto.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

 

“E’ in atto una rivoluzione verso gli acquisti online – dice Paolo Vuillermin, CEO Rhiag Group – l’Italia registrerà, secondo stime, un aumento ancora a doppia cifra (+15%) e noi, in quanto leader nella distribuzione di autoricambi, possiamo proporre un portale in cui trovare il ricambio che si cerca”. Il valore aggiunto di Ricambia sta anche nella sicurezza, di potersi affidare alla rete di ricambisti Rhiag. A differenza dei grandi mercati online infatti, dove si cerca di tutto e volendo, tutto si trova spendendo magari poco, qui il ricambio auto è principe in tutti i sensi: per cui comprarlo è semplice, veloce e intuitivo. Basta inserire la targa oppure effettuare la ricerca per marca modello e versione. Due le modalità di consegna: a casa, con spedizioni veloci (24/48 ore) oppure “clicca & ritira” pagando presso i punti convenzionati, presenti su tutto il territorio in 200 sedi. La seconda modalità differenzia il servizio di acquisti ricambi auto Rhiag dagli altri, perché anche chi è poco esperto può prenotare il ricambio online e ritirarlo, oltre che pagarlo, presso un negozio specializzato. In caso di dubbi quindi, si ha un’assistenza analoga a quella dei classici ricambisti e non il solo servizio online, utile oltretutto anche per sostituire “in diretta” il ricambio eventualmente errato, su cui si è cliccato.

 

Se qualcuno non avvezzo al mondo degli autoricambi si pone la domanda, circa cosa vi sia dietro al nome Ricambia, basti sapere che Rhiag vende la quasi totalità di ricambi proveniente dai più importanti produttori di Primo Equipaggiamento, di tutte le marche. Entrare in un punti ritiro Ricambia vuole quindi dire essere all'interno di un luogo molto utile per sapere tutto del ricambio cercato, anche consigli su come installarlo e pagare il chiaro prezzo verificato online. Ricambi più tecnici, come ammortizzatori, kit distribuzione, frizioni o dischi freno, fino agli essenziali come olio, batterie, antigelo, passando per i tipici prodotti di consumo, come pastiglie, candele, filtri, lampadine e spazzole tergi. 

Video

 

Argomenti

Ultime da News

Pubblicità