Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il nuovo DLC di rFactor 2 includerà 5 vetture GT3, per ora gli sviluppatori di Studio 397 ne hanno rivelate 4: la Porsche 911 GT3 R, la BMW M6 GT3, l'Audi R8 LMS GT3 e ora la nuovissima McLaren 720S GT3. Quale sarà l'ultima vettura prescelta?
Noi puntiamo sulla Lamborghini Huracan o sulla Honda NSX ma lo sapremo solo il 22 dicembre (alle 19.00) durante la diretta streaming organizzata, molto probabilmente, sul canale Youtube di Studio 397.
La vettura GT3 è basata sulla già performante McLaren 720S stradale ma circa il 90% dei suoi componenti sono stati rivisti ed ottimizzati per adattarsi al rigido regolamento della categoria.
I pannelli ultraleggeri realizzati in fibra di carbonio e materiali compositi, abbinati alla struttura del telaio MonoCage II in fibra di carbonio leggera ma molto rigida, rendono questo bolide una vera sfida per tutti i piloti reali e virtuali. Portarla al limite sarà veramente difficile.
Per quanto riguarda il motore troviamo il V8 twin-turbo da 4.0 litri M840T la cui potenza erogata non è stata ancora ufficializzata tuttavia vi ricordiamo che, per regolamento, le prestazioni pure delle vetture GT3 vengono limitate in base al BoP. Come si comporterà la nuova 720S GT3 a confronto con le avversarie Ferrari, Lamborghini, Lexus e Mercedes? Vedremo ancora Chris Harris al volante di una McLaren da corsa?
Questo non lo sappiamo, nel frattempo non vediamo l'ora di provare il nuovo #rFchallenges DLC e vi ricordiamo che potete avere una chance di vincere il futuro pacchetto DLC di rFactor 2 (in aggiunta ad un altro bundle a vostra discrezione), partecipando al contest "rFactor 2 Christmas Giveaway", un'ottima occasione per aggiornare il vostro parco auto/circuiti gratuitamente.