Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ottime notizie per tutti gli appassionati del simulatore rFactor 2 nel roadmap update di maggio. Secondo quanto comunicato dagli sviluppatori di Studio 397, a breve sarà implementato l'iconico Circuit de la Sarthe, teatro della competizione più famosa al mondo: la 24 ore di Le Mans.
Sfortunatamente non è stata comunicata una data precisa di rilascio ma dovrebbe arrivare prima del Nurburgring Nordschleife, il tracciato tedesco tra i più veloci e difficili al mondo.
Il simulatore rFactor 2 è celebre per le sue gare endurance multiclasse con condizioni meteo variabili e ciclo giorno notte. Con l'arrivo del Circuit de la Sarthe ufficiale, ovviamente riprodotto nei minimi dettagli grazie alla tecnologia laserscan, finalmente tutti i simracers che desiderano vivere l'esperienza di una 24H simulata potranno farlo senza l'ausilio di un circuito moddato.
A completare l'opera non manca l'Endurance Pack, il DLC che comprende le vetture LMP2, LMP3 e GTE (Porsche 911 RSR, Chevrolet Corvette C7R e BMW M8) che abbiamo testato dopo il rilascio ufficiale.
In aggiunta, tra le righe del comunicato di Studio 397, è citata una possibile competizione ufficiale Esport: che sia proprio una 24 ore di Le Mans simulata? Maggiori dettagli saranno comunicati successivamente dal team di sviluppo.