Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Continuano le sorprese da parte del team di Studio 397: l'Audi R8 LMS GT3 sarà la terza vettura inclusa nel nuovo DLC di rFactor 2 insieme alla Porsche 911 GT3 R e alla BMW M6 GT3. Concorrenza diretta ad Assetto Corsa Competizione e Kunos Simulazioni?
L'Audi R8 LMS è stata progettata secondo le norme FIA GT3 e, nel 2018, grazie al Belgian Audi Club Team WRT, è stata la vettura vincitrice della Sprint Cup (costruttori) del Blancpain GT Series.
Telaio Audi Space Frame (ASF) realizzato in alluminio e CFRP con una gabbia in acciaio rinforzato per proteggere il pilota, trazione posteriore (imposta per regolamento) ed un'elettronica sofisticata per gestire questo bolide da pista.
Sotto il cofano è presente il V10 DOHC a iniezione diretta in grado di erogare circa 585 CV di potenza (limitata dalle strozzature presenti per regolamento) e circa 500 Nm di coppia. Presente anche una frizione a tre dischi azionata elettroidraulicamente e il cambio sequenziale a sei rapporti.
Per tutti coloro che vogliono avere una chance di vincere il futuro pacchetto DLC di rFactor 2 in aggiunta ad un altro bundle (a vostra discrezione), vi segnaliamo il contest "rFactor 2 Christmas Giveaway", un'ottima occasione per aggiornare il vostro parco auto/circuiti gratuitamente.
Mentre Kunos Simulazioni continua ad aggiornare, mese dopo mese, il suo ultimo simulatore (qui i dettagli della Release 4), Studio 397 sembra puntare ad una concorrenza diretta con il team italiano.
Senza entrare nello specifico della qualità della simulazione per cui sarebbe necessario un vero e proprio ingegnere, non riusciamo a comprendere questa decisione, specialmente in merito alla differenza di appeal grafico che esiste tra i due titoli.
Vedremo quali altre sorprese ci riserverà rFactor 2, specialmente dopo l'annuncio di non molto tempo fa che annunciava nuove migliorie al motore grafico.