Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La casa automobilistica californiana Rezvani ha presentato nella serata di mercoledì la Beast 2024, il successore del suo primo modello lanciato dieci anni fa.
Tra le caratteristiche principali si trova un motore centrale derivato dalla Chevrolet Corvette C8, insieme a una carrozzeria in fibra di carbonio e un potente V8 da 6,2 litri (sovralimentato con doppio turbocompressore).
La potenza massima è di 1.000 Cv (peso 1.342 kg), sufficiente per accelerare da 0 a 60 miglia all'ora in soli 2,5 secondi e completare un quarto di miglio in 9,6 secondi. Inoltre, oltre ad avere una trazione posteriore, la vettura viene equipaggiata con un cambio automatico a doppia frizione a 8 marce della Corvette.
La Beast 2024 monta ruote da 20 pollici all'anteriore e da 21 pollici al posteriore, equipaggiate con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 R. Inoltre, le porte della vettura si aprono verticalmente e grazie al tetto rimovibile è possibile godersi la guida all'aria aperta.
Infine, Rezvani offre un Pacchetto 007 che include una serie di dispositivi di sicurezza, come luci abbaglianti, serrature magnetiche, maniglie delle porte elettrificate, una telecamera di visione notturna termica, pneumatici a prova di foratura e uno spray al peperoncino.