Ora sono quattro i modelli nell'esclusivo allestimento che unisce eleganza e sportività
2 febbraio 2011
A fianco di Twingo, Twingo RS, Clio RS la gamma Renault Gordini si amplia con l'arrivo della versione "speciale" della Wind.
Denominato Renault Wind Gordini, il nuovo allestimento completa l'alto di gamma della coupè roadster francese e sarà presentato in occasione del prossimo Salone di Ginevra, che andrà in scena a partire dal prossimo 1° di marzo.
Ruote "diamantate" nere da 17" e livrea blu malta, la vettura è riconoscibile per due fascie bianche e per i retrovisori, gli elementi dlla calandra e le sagomature posteriori Bianco Ghiaggio. In contrasto anche la colorazione del tetto nero brillante.
A questi elementi si aggiungono interni particolarmente curati, in particolare le specifiche sellerie in pelle nero e blu “Gordini”, cinghie sulle porte blu e bianche, volante in pelle blu con strisce bianche al punto “zero”, leva del cambio con soffietto in pelle e pomello della leva del cambio in metallo, siglato Gordini.
Per Renault l'introduzione del brand Gordini, che già esisteva negli anni '60 e '70, non rappresenta solamente la possibilità di introdurre in gamma prodotti più eleganti, raffinati e sportivi rispetto ai modelli dai quali derivano: Gordini offre la possibilità di creare community di automobilisti appassionati del brand, esattamente come un tempo quando i "gordinisti" si salutavano sfanalandosi.
Oggi le modalità di incontro sono cambiate, se vogliamo più semplici di allora - anche se meno emozionanti - e certamente più immediate ed economiche rispetto all'acquisto della vettura: per entrare nella community, infatti, è sufficiente aderire alla specifica
su Facebook.