Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Terzo trimestre positivo per Renault che tocca il livello record di 632.412 veicoli (+6,7%) venduti per un fatturato di 9.745 milioni di euro, in crescita dell'11,9% rispetto al 2010.
Bene, in particolare, il ramo auto, che guadagna il 12% e permette di confermare l'obiettivo del Gruppo di un flusso di cassa superiore ai 500 milioni di euro nel 2011. Un risultato costruito soprattutto grazie ai mercati emergenti.
Le vendite al di fuori dell'Europa sono infatti in crescita del 21,9% e registrano un livello record, con 305.064 unità (il 48% di quelle totali). La regione Eurasiatica, in particolare, aumenta i volumi del 63,5%.
In Europa, invece, nonostante una contrazione del 4,4%, il brand della Losanga rappresenta la terza casa automobilistica con una quota di mercato dell'8%.
Le difficoltà di approvvigionamento hanno penalizzato l'attività commerciale fino all'inizio del trimestre, ma sono ora state risolte. Nel terzo trimestre, Renault ha emesso obbligazioni a RCI Banque per un totale di un miliardo di euro e ha rifinanziato una titolarizzazione sostenuta da crediti dei concessionari tedeschi per 460 milioni di euro.
Fonte: Ansa