Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La crescita proressiva di dimensioni, potenza e prezzo della Clio RS aveva lasciato uno spazio vuoto nella gamma Renault: mancava infatti una piccola sportiva capace di regalare un po' di autentico divertimento di guida senza risultare per questo troppo impegnativa in termini di esperienza richiesta o di.. portafoglio.
La nuova Renault Twingo RS viene così a colmare proprio questa lacuna, forte di tutto quello che serve per piacere al pubblico più giovane e già contaminato dai primi sintomi della passione.
Per l'occasione infatti il look della compatta francese è stato opportunamente incattivito, grazie all'assetto ribassato, nuovi fascioni anteriore e posteriore, un alettone posto sopra il lunotto e cerchi in lega di disegno specifico. Una ricetta non certo originale, ma preparata con grande cura dai designer della casa francese: il risultato infatti appare nettamente più convincente rispetto alla vettura di partenza, con un look davvero grintoso senza apparire esagerato.
Lo stesso principio è stato applicato al momento di definire i contenuti tecnici della nuova Twingo RS, dal momento che sotto il cofano pulsa un quattro cilindri di 1.6 litri capace di 133 CV che promette prestazioni brillanti grazie al peso contenuto del corpo vettura, senza per questo imporre troppi sacrifici sull'altare dei costi di gestione.
Insomma, la Fiat Panda 100HP e la sempre verde Citroen C2 VTS sembrano avere trovato davvero un'avversiaria molto, molto temibile.
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/