Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Goodwood, per un fine settimana l’anno, calamita a sé gli occhi di tutto il mondo degli appassionati di motori. In occasione del Festival of Speed 2016, la cittadina inglese terrà a battesimo anche una piccola, cattivissima sportiva: si tratta della Renault Twingo GT.
Ultima nata del reparto Renault Sport, la Twingo GT è spinta da un tre cilindri turbo, la cui potenza tocca ora i 110 CV, grazie anche alle specifiche tecniche studiate da Daimler per la realizzazione della smart ForFour Brabus, auto con cui la vettura francese condivide il pianale. In sostanza, la mappatura della Twingo è stata rivista e migliorata, oltre ad aver ricevuto un nuovo impianto di aspirazione.
Sempre a livello meccanico, è stato rivisto l’assetto, con una modifica alle sospensioni ed una differente taratura dell’ESP e del servosterzo elettrico. Esteticamente, infine, impossibile non notare il doppio terminale di scarico al posteriore, mentre gli interni spiccano per le connotazioni sportive, come la pedaliera in alluminio.
Non sono ancora state rese note le prestazioni, i consumi ed i prezzi.
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/