Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Farà bella mostra di sé all'edizione 2024 del Salone di Parigi la Renault Twingo E-Tech Electric, concept che anticipa le forme della nuova generazione della piccola della casa della Losanga, in arrivo nel 2026. La storia della Twingo affonda le sue radici negli anni Novanta, precisamente nel 1992, e le linee del prototipo sviluppato da Renault vogliono riproporre in chiave moderna la simpatica piccola citycar che già all'epoca stupiva per i suoi colori accesi. Pensata per rivelarsi agile per le strade delle città moderne, la Renault Twingo concept si caratterizza per le sue forme da monovolume, che le consentono di garantire spazio a bordo a fronte di dimensioni contenute.
Gli stilemi della prima Renault Twingo arrivata sulla scena mondiale nel 1992 rivivono nella concept che anticipa la nuova generazione, a cominciare dal posteriore, che si evolve con una cornice nera a demarcare il lunotto e delle luci posteriori in rilevo, per un look high-tech. Il frontale, invece, conferisce un'espressione vivace alla Twingo E-Tech Electric, con una firma luminosa distintiva e linee che le danno carattere. Così come accade al retrotreno, anche le luci anteriori sono in rilievo, e rappresentano un'evoluzione del design dei fari della prima Twingo. L'ampio tetto panoramico della Twingo concept, poi, contribuisce a rendere luminoso l'abitacolo e ad aprirlo verso il paesaggio.
Le maniglie posizionate tra le due porte - un altro omaggio alla prima Renault Twingo - hanno una cornice che si illumina. mentre le aperture sul cofano motore hanno una funzione puramente estetica, come è normale che sia per un'auto elettrica. Ma la Twingo concept, a suo modo, fa anche l'occhiolino, con le luci che si accendono e si spengono come il battito delle ciglia. Il nuovo capitolo di una storia di successo cominciata oltre 30 anni fa verrà vissuto in forma elettrica, con un prezzo di attacco inferiore ai 20.000 euro che vuole rappresentare un economico accesso alla mobilità sostenibile, affiancandosi a una serie di modelli green. Solo il tempo ci dirà se la nuova Renault Twingo 2026 sarà in grado di riscuotere gli stessi consensi della sua piccola grande antenata.
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/