Renault Twingo E-Tech, ecco com'è fatta dentro l'elettrica della nostalgia

Pubblicità
Al Salone di Bruxelles 2025 Renault ha mostrato per la prima volta gli interni della Twingo E-Electric Concept. La versione di serie arriverà il prossimo anno
10 gennaio 2025

Renault ha scelto il Salone di Bruxelles per mostrare per la prima volta gli interni della Twingo E-Tech Electric, il prototipo che anticipa le forme della nuova generazione della piccola della casa della Losanga, in arrivo nel 2026. L'abitacolo non solo punta sulla spaziosità e sulla funzionalità come fu per la prima iterazione della Twingo, ma le strizza l'occhio anche a livello di design. La plancia della Twingo concept è sospesa e cilindrica, con un piglio moderno. È equipaggiata con un quadro strumenti da 7" e uno schermo per l'infotainment da 10.1", entrambi caratterizzati da una veste grafica inedita. 

Accanto ai tre pulsanti di regolazione della climatizzazione, spicca il pulsante rosso delle luci di emergenza, incastonato in una bolla translucida che rappresenta un omaggio alla prima Twingo. La Renault Twingo E-Tech Electric concept vanta poi diversi vani portaoggetti, come le aree sotto la plancia e tra i due sedili anteriori previste per la borsa e gli oggetti di uso quotidiano o l’apertura piatta sotto il cilindro trasversale che consente al passeggero di tenere a portata di mano un libro, il telefono oppure gli occhiali da sole.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Oltre al pianale realizzato in un sughero colorato, nell'abitacolo della Twingo E-Tech Electric Prototype spiccano sedili che riprendono i motivi colorati della prima generazione. La panchetta posteriore della Twingo concept, invece, può scorrere e piegarsi in due parti, garantendo la massima flessibilità sia per ospitare passeggeri che per aumentare la capacità di carico.

L'ampio tetto panoramico arrotondato fa sì che l'abitacolo della Renault Twingo concept sia particolarmente esposto alla luce naturale. Il poggiatesta anteriore, invece, è dotato di un’area magnetizzata per consentire al passeggero del sedile posteriore di attaccare il cellulare. Si nota anche la rotella per regolare lo schienale, ispirata alle ruote degli skateboard. Commercializzata a partire dal prossimo anno, la Renault Twingo costerà meno di 20.000 euro.

Argomenti

Pubblicità
Renault Twingo
Tutto su

Renault Twingo

Renault

Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma (AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/

  • Prezzo da 6.559
    a 26.350 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza da 343
    a 370 cm
  • Larghezza da 163
    a 169 cm
  • Altezza da 142
    a 156 cm
  • Bagagliaio da 168
    a 1.096 dm3
  • Peso da 810
    a 1.208 Kg
  • Carrozzeria City Car, Due volumi
Renault

Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma (AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/