La casa francese svelerà a Francoforte una sorpresa...
27 luglio 2007
Tra le tante novità attese al Salone di Francoforte ogni anno non mancano le sorprese: tra queste quest'anno spicca sicuramente la nuova Renault Twingo con carrozzeria Coupè-Cabriolet, che segna il debutto della casa francese nel segmento delle compatte "scoperte".
Rispetto alla diretta concorrenza, però, in Renault hanno studiato una soluzione diversa e originale: non una cabriolet vera e propria ma una carrozzeria di tipo "targa" con il tetto ripiegabile elettricamente nella zona posteriore, ma con i montanti laterali posteriori fissi.
Questa soluzione dovrebbe consentire un meccanismo di apertura e chiusura più semplice e minori ingombri del padiglione, conferendo allo stesso tempo alla carrozzeria una connotazione più grintosa.
Proprio il design della carrozzeria costituirà - assieme al particolare sistema di apertura del tetto - l'elemento caratterizzante della nuova Twingo Coupè-Cabriolet. Il frontale riprenderà quello della berlina, già piuttosto sportiveggiante, mentre in coda la vettura presenterà un design completamente inedito, con gruppi ottici di generose dimensioni e un alettone integrato.
Meccanicamente la vettura dovrebbe riprendere le unità più potenti già disponibili per la berlina, mentre per la scocca sono previsti i consueti rinforzi strutturali.
Nelle prossime settimane dovrebbero essere disponibili ulteriori informazioni e immagini: vi terremo aggiornati!
Renault Twingo Coupè-Cabriolet