Renault Twin’Run concept

Pubblicità
Il brand della Losanga ha rilasciato il primo video, le prime immagini e le prime informazioni ufficiali della Renault Twin’Run concept, esercizio stilistico destinato ad anticipare una due volumi estremamente sportiva
24 maggio 2013

Il brand della Losanga ha rilasciato il primo video, le prime immagini e le prime informazioni ufficiali in merito alla Renault Twin’Run concept, esercizio stilistico destinato ad anticipare una serie di elementi che potrebbero con molta probabilità ispirare la più sportiva variante della prossima generazione di Twingo.

Ad alimentare la Renault Twin'Run concept pulsa un V6 da 3.5 litri derivato dalla Megane Trophy in grado di erogare fino a 316 CV di potenza massima ad un regime di 6.800 giri, ed una coppia di 379 Nm a 4.850 giri al min.

Valori questi che vengono scaricati al suolo dalle ruote posteriori tramite un cambio sequenziale a sei marce, permettendo così – forte anche di un differenziale a slittamento limitato – alla Renault Twin'Run concept di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 4.5 secondi di tempo e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h.

Valori peraltro questi consentiti anche da un peso contenuto entro soli 950 kg, un risultato questo permesso dall’adozione di componenti come i pannelli della carrozzeria in fibra di vetro, un telaio tubolare e la fibra di carbonio per tetto, splitter anteriore, passaruota e sfiati posteriori.

Lunga 3.680 mm, larga 1.750 e alta 1.493 con una distribuzione del peso 43:57, la Renault Twin'Run concept adotta dei cerchi in lega da 18 pollici gommati 205/40 all’anteriore e 245/35 al posteriore che permettono di osservare al loro interno i dischi ventilati dell’impianto frenante a sei pistoncini all’avantreno e a quattro pistoncini al retrotreno.

Aperta la portiera è possibile notare le sellerie sportive firmate Sparco e le cinture di sicurezza da corsa, oltre a leve del freno a mano e del cambio situate in prossimità del volante e ai rivestimenti in pelle e Alcantara bianchi e rossi, mentre un display da 5.5 pollici a cristalli liquidi permette al pilota di gestire le funzioni dell’impianto multimediale.

 


 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...